La SIR offre i propri servizi sull’intero territorio nazionale ed internazionale, per le grandi aziende del settore energetico, siderurgico, petrolifero, farmaceutico ed alimentare.
Ci occupiamo di servizi industriali e ambientali, demolizioni, trasporto merci e rifiuti, bonifiche, trattamento rifiuti e servizi portuali.
Forte di una quarantennale esperienza nel settore, la SIR dispone oggi di tutte quelle competenze, strutture tecniche e organizzative che consentono di offrire ai clienti, pubblici e privati servizi altamente professionali.
La nostra STORIA
Nel 2005 viene costituita la ROMA IMMOBILIARE Srl, società che si sarebbe occupata inizialmente di immobili e costruzioni, ma rimane inattiva sino al 2007, periodo in cui la compagine societaria decide di mettere al proprio servizio le esperienze maturate nel settore dell’ambiente e della gestione dei rifiuti, trasformando la società in SIR Srl e rilevando il ramo di un’azienda storica nel settore dei servizi ecologici.
A novembre 2007 nasce la SIR Srl con sede a Carovigno (BR), alla Piazza XXIV Maggio n. 15.
La SIR ha iniziato ad operare nel settore del trasporto rifiuti e delle bonifiche.
Nel 2015 la SIR ottiene la licenza ad operare come Impresa Portuale ex art. 16 L. 84/94 nel Porto di Brindisi. I servizi portuali vanno ad ampliare ulteriormente il raggio d’azione del ramo logistico con l’acquisizione di nuovi clienti.
Nel 2017 la SIR trasferisce la propria sede legale a BRINDISI in Via Per Pandi n. 6.
Nel 2018 si inaugura il nuovo impianto di trattamento e recupero rifiuti dislocato presso la nuova sede.
Nel 2019, a seguito di una forte crescita, la struttura societaria si adegua e la SIR si trasforma in Società per Azioni; viene inoltre inaugurata la nuova sede operativa e logistica di Via Marie Curie alla zona Industriale di Brindisi.
Nel 2020 la SIR ottiene la licenza ad operare come Impresa Portuale ex art. 16 L. 84/94 nel Porto di Portoscuso, ed acquista un nuovo capannone industriale per ampliare ulteriormente le sue attività in Sardegna.
Nel 2021 la SIR ottiene la licenza ad operare come Impresa Portuale ex art. 16 L. 84/94 nel Porto industriale di Taranto, oltre che intraprendere i lavori di costruzione del nuovo impianto di trattamento fanghi in Brindisi, nonché l’ampliamento dell’impianto esistente.
Il nostro sguardo è rivolto al futuro con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e tutela del territorio.
Ciò che ci permette di essere un’azienda solida, è proprio la nostra storia, l’esperienza dalla quale attingiamo per rispondere alle sfide del futuro.
Da subito abbiamo puntato tutto su innovazione e sostenibilità.
Mezzi e attrezzature d’avanguardia, personale altamente qualificato, e tanta dedizione.
Al servizio delle industrie di tutto il territorio nazionale, la SIR ha maturato molteplici esperienze che la rendono un’azienda competitiva nel settore.
La nostra struttura composta da personale altamente qualificato è in grado di rispondere ad ogni domanda di carattere tecnico, legislativo e commerciale. Tutti questi fattori rendono la nostra azienda in grado di offrire ai nostri clienti servizi altamente professionali.
Amministratore Unico
Direttore Finanziario
Direttore Tecnico
Procuratore Speciale
Safety Manager
Logistica
Risorse Umane
Gestione Rifiuti
Sistemi di Gestione
Amministrazione
Commerciale
Gestione Flotta
Acquisti
Gare e Appalti
SIR S.p.A.
Headquarters:
Via Per Pandi n. 6 – Zona Industriale
72100 – BRINDISI – ITALY
VAT IT02097540740
Fai clic sull'immagine per chattare su WhatsApp o inviami un'e-mail a info@sirspa.eu